Se stai spedendo un pacco, è importante tenere a mente che a seconda della destinazione potrebbe esserci una lista di oggetti proibiti. Se un oggetto proibito è presente nel tuo pacco, il corriere potrebbe decidere di rimuoverlo, bloccare la spedizione o addirittura distruggerla. Di solito, i corrieri non controllano il contenuto della spedizione al momento del ritiro, ma durante i controlli di routine presso le filiali, potrebbero essere rilevati oggetti proibiti.
Ciascun Spedizioniere, salvo che sia pattuito diversamente, non accetta Ordini contenenti merci vietate per la spedizione come indicate nelle proprie Condizioni di Trasporto. In base agli accordi presi con i Vettori Partner, di seguito si indicano, in via esemplificativa e non esaustiva, alcune tra le principali merci non accettabili per la Spedizione.
Ci sono alcune merci e oggetti che, nonostante possano essere spediti, non possono essere coperti da nessuna forma di assicurazione, sia in Italia che all'estero.
Per questo motivo, è importante fare riferimento ad una lista di oggetti che rientrano in questa particolare categoria, così da evitare problemi durante l'organizzazione della spedizione. Questa lista è facilmente consultabile e può aiutarti a pianificare la tua spedizione in modo più sicuro ed efficiente.
Ecco un elenco di prodotti e merci che non possono essere spediti tramite corrieri espressi:
Operativi
Lun-Ven dalle 10:00 alle 17:00