Come Funziona

Registrazione ClikandShip

Registrazione

Il primo step da compiere è la registrazione al sito ClickandShip, devi inserire i tuoi dati personali o aziendali; gli stessi potranno essere successivamente modificati nell’apposita area riservata.

Seleziona località di partenza e destinazione della spedizione

Una volta avvenuta la registrazione, ritorna sulla home page ed inizia il percorso guidato scegliendo nel box centrale della pagina la località di partenza e di destinazione della tua spedizione.

Seleziona il numero, dimensioni e peso del tuo pacco

A questo punto ti vengono richiesti i dettagli del tuo pacco: il numero di colli che intendi spedire, le loro dimensioni e il peso. E’ importante che le dimensioni della scatola siano esatte in quanto sono elementi che vanno a determinare il peso volumetrico ed incidono nella determinazione del prezzo di acquisto della spedizione.
Ti suggeriamo di procurarti un metro in questa fase.

Quotazione ClikandShip

Scegli l'offerta e il corriere che preferisci

Il nostro comparatore in base alle informazioni fornite suggerisce le offerte dei diversi operatori, indicandoti: il prezzo della spedizione IVA INCLUSA, la stima dei tempi di consegna e i servizi aggiuntivi del trasportatore.

Puoi consultare i feedback degli altri utenti e leggere le loro esperienze per essere più sicuro della tua scelta.

Dati Spedizione ClikandShip

Inserisci tutti i riferimenti per mittente e destinatario o un punto di ritiro della tua spedizione

Inserire correttamente gli indirizzi di mittente e destinatari o del punto di ritiro è fondamentale perché la tua spedizione vada a buon fine. Ti invitiamo in questa fase ad accertarti che tutti i dati siano giusti; inserire informazioni errate può comportare ritardi e problemi per la spedizione.

Dati Pagamento ClikandShip

Conferma e procedi al pagamento

I metodi di pagamento sono vari, puoi pagare con Paypal, carta di credito o borsino ClickandShip.

Un metodo aggiuntivo, veloce e semplice è il borsino ClickandShip, tramite una ricarica dello stesso che si può effettuare direttamente in fase di checkout che nell’area riservata, trasferirai l’importo che desideri con Paypal o carta di credito, senza nessun costo di ricarica. Per le future spedizioni puoi usare l’importo ricaricato fino ad esaurimento. Grazie al borsino potrai anche beneficiare di sconti sulle spedizioni.

Etichette Pacchi ClikandShip

Controllare via email i documenti da attaccare al pacco

Confermata la tua spedizione riceverai sull’indirizzo email che hai indicato nella registrazione tutti i documenti necessari.

A quel punto devi solamente stamparli e attaccarli al pacco.

Inoltre è assegnato alla tua spedizione un codice identificativo che ti permetterà di tracciare lo stato del tuo pacco sul nostro sistema di tracking online.

Ti ricordiamo di non far mai partire il tuo pacco senza i documenti necessari.

Per qualsiasi dubbi o in caso di problemi il nostro sito offre un servizio di assistenza clienti sempre disponibile.

Ritiro del pacco ClikandShip

Momento del ritiro del pacco

Il pacco nel momento in cui il corriere viene a ritirarlo deve avere tutti i documenti necessari precedentemente indicati.

E’ importante che vi sia sempre presente qualcuno sia al momento del ritiro che della consegna, ovviamente in caso di impedimenti è possibile contattarci per prenotare un nuovo ritiro o saremo disponibili a trovare la soluzione più adeguata.

Chatta con noi

Operativi
Lun-Ven dalle 10:00 alle 17:00