Privacy Policy

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ai sensi dell' art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve "GDPR") e Codice Privacy 196/2003 aggiornato dal D. Lgs 101/2018


Gentili Utenti,
dal 25 maggio 2018 è divenuto pienamente effettivo ed applicabile il sopra indicato GDPR, normativa che mira a rendere più trasparente il comportamento delle imprese rispetto ai dati personali delle persone fisiche c.d. “Interessati” che vengono utilizzati per l'erogazione dei servizi richiesti. Nel rispetto della normativa europea ed italiana vigente, la nostra Società fa in modo che sia garantita la protezione e mantenuta la riservatezza e integrità dei Vostri dati personali. A tal fine, abbiamo adottato specifiche misure organizzative e di sicurezza con riferimento alle attività di raccolta, utilizzo, conservazione e cancellazione delle informazioni personali che ci vengono fornite dagli interessati. Vi invitiamo a prendere visione della informativa seguente, contenente indicazioni utili sulle modalità di trattiamo dei Vostri dati personali, sui motivi per cui Vi chiediamo di fornirli e su come potete esercitare i Vostri diritti
1. Titolare del trattamento Titolare del trattamento è la Società United C.I. S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t. con sede legale in Roma, Via Boncompagni 61, P.Iva 16122631001 alla quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR ai seguenti recapiti: email info@cimedical.it. La società offre un servizio di spedizioni sul territorio nazionale mediante apposita piattaforma software on-line che consente di utilizzare il servizio presente nel sito internet.
2. Responsabili del trattamento- autorizzati al trattamento – Titolari autonomi Ai dati potranno accedere esclusivamente soggetti autorizzati debitamente istruiti (anche con riguardo al rispetto delle misure di sicurezza e agli obblighi di riservatezza) ai sensi degli artt. 29 GDPR e 2-quaterdecies del Codice per la protezione dei dati personali (a titolo esemplificativo: personale dipendente della Società che si occupa della gestione degli aspetti amministrativi legati alle gestione delle spedizioni). Ai dati potranno ulteriormente accedere, in qualità di titolari autonomi del trattamento o di responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR, professionisti e consulenti incaricati dal titolare. In particolare, potranno accedere ai dati: • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione della Società (ivi compresa la posta elettronica- invio comunicazioni commerciali - newsletter); • Corrieri/ spedizionieri per gestione del rapporto contrattuale e commerciale; • Studi o liberi professionisti o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; • Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; • In caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti. • altre società facenti parte del gruppo imprenditoriale per finalità amministrative interne sulla base dell’interesse legittimo della Società.
3. Dati personali raccolti e trattati I dati personali che la Società utilizza sono per lo più dati comuni; in particolare, raccogliamo e trattiamo direttamente i Vostri dati strettamente necessari all'esecuzione del contratto per il quale vengono richiesti / conferiti e/o per l'adempimento degli obblighi di legge, nonché per l'erogazione dei servizi offerti. A titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati che trattiamo includono: a. nome e cognome, data di nascita, ragione sociale, Codice Fiscale, Partita Iva; b. dati personali di contatto (indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail); c. dati relativi al pagamento del servizio (numero della carta, PayPal, la data di scadenza e il codice CVV); Le operazioni di trattamento sono gestite direttamente da un provider esterno e la società non acquisisce nessun dato. d. dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet (indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti e Utilizzatori che navigano nel sito o gli indirizzi in notazione URI - Uniform Resource Identifier), acquisiti dai sistemi informatici e dalle piattaforme di commercio elettronico preposte al funzionamento del Sito e della connessa Piattaforma software; e. informazioni dell'account che consentono la personalizzazione del Servizio, in modo da migliorarne il funzionamento da parte degli Utenti e degli Utilizzatori; f. Indirizzo email al fine di fare richiesta di iscrizione alla Newsletter della Società. La Società organizza campagne sconto e campagne pubblicitarie delle quali potrai usufruire previa iscrizione alla nostra newsletter e ricezione dei buoni sconto a mezzo email, tale servizio potrebbe essere gestito da un provider esterno. g. Informazioni tracking ricevuto dall’Utente nella propria area personale, di tracciare la spedizione effettuata e di ricevere informazioni tramite mail e/o sms.
4. Trattamento dei dati Raccogliamo e gestiamo i Vostri dati all'esclusivo fine di consentirvi di usufruire dei servizi offerti dal sito, nello specifico per le seguenti finalità di trattamento: a. – b. – c. esecuzione del contratto per l'erogazione del servizio richiesto, adempimento di obblighi di legge; d. questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllarne il corretto funzionamento, per migliorare la qualità dei servizi offerti ed ottimizzare la funzionalità del Sito. Tali dati sono trattati in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione. e. Valutazione dei servizi offerti dalla Società; f. Ricezione degli aggiornamenti e sconti relativi a prodotti, eventi e servizi offerti dalla Società ed invio di comunicazioni commerciali; g. Verifica dello stato di una spedizione offerto agli Utenti.
5. Base giuridica del trattamento I diversi trattamenti sopra indicati, a seconda della tipologia di dati a cui si riferiscono e delle finalità a cui tendono hanno diverse basi giuridiche: a. – b- c- sono necessari per dare esecuzione al contratto in essere con la Società o per fini precontrattuali; per perseguire un legittimo interesse della Società (in quanto Titolare del trattamento); sono necessari per consentire l'adempimento degli obblighi di legge a cui la Società è soggetta, tra cui quelli in materia fiscale; Art. 6 (1) (b)(c)(f) GDPR; d. – e Legittimo interesse del titolare del trattamento alla misurazione del gradimento dei servizi offerti Art. 6 (1) (f) GDPR f. – g. Consenso dell’Utente espresso tramite spunta della relativa casella; Il consenso dell’Utente è sempre revocabile dall’Utente. Art. 6 (1) (a) GDPR. Non è obbligatorio fornire i dati personali; tuttavia, essi sono strettamente necessari per dare esecuzione al contratto avente ad oggetto il Servizio richiesto; pertanto, laddove non venissero forniti, la Società non potrebbe dare esecuzione al contratto. Per il servizio di cui alle lettere d) - e) f) g), è facoltativo fornire i dati richiesti, in caso di dinego non verranno inviate comunicazioni commerciali. Il consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento, su semplice richiesta scritta rivolta alla Società.
6. Modalità di trattamento dei dati personali Il trattamento dei dati consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, cancellazione. Il trattamento viene effettuato su supporti sia informatici che cartacei, nonché attraverso mezzi telematici (e-mail): conserviamo la documentazione rilevante (contenente dati personali) in formato digitale, mediante archiviazione in apposite folder sul server interno aziendale e/o programmi gestionali in cloud, e in formato cartaceo, mediante archiviazione dei documenti in faldoni contenuti in luoghi non accessibili al pubblico.
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7. Comunicazione dei dati a terzi I dati vengono trattati esclusivamente dal Titolare, dai Responsabili del trattamento individuati e appositamente nominati e dal personale della Società che si occupa della gestione del Sito, della Piattaforma software e dei servizi di assistenza connessi, espressamente autorizzato al trattamento; vengono ceduti a terzi partner se l’utente ha espresso esplicito consenso, i dati non vengono mai trasferiti a soggetti terzi aventi sede o comunque operanti in Paesi al di fuori dell'Unione Europea. Inoltre, i dati, su espressa richiesta, nei limiti e per le finalità previste dalla legge, potranno essere comunicati o comunque resi disponibili / accessibili alle Pubbliche Autorità (ad esempio, polizia postale, autorità giudiziaria).
8. Tempo di conservazione dei dati I dati personali raccolti di cui alle lettere a), b) e c) di cui sopra, vengono conservati per il tempo richiesto dalla legge (con riferimento all'esatta esecuzione del contratto, anche ai sensi dell'art. 2946 cod. civ.), nonché ai fini dell'adempimento degli obblighi in materia fiscale; al termine del periodo in questione - e comunque, decorsi 10 anni dalla raccolta presso gli interessati – i dati personali vengono cancellati con modalità tali da assicurare che non vengano dispersi o diffusi, neanche accidentalmente, a terzi. I dati personali di cui alla lettera d) e) f) g) di cui sopra vengono conservati per tutta la durata del Servizio, fino alla revoca del consenso espresso e per un periodo di tempo non superiore a 24 mesi.
9. Diritti dell’interessato Il GDPR riconosce agli interessati, e noi ci impegniamo a garantire il rispetto e il pieno, legittimo, esercizio, dei seguenti diritti: Diritto di accedere e ottenere una copia dei dati personali (art. 15) Gli interessati hanno il diritto di richiedere la conferma che stiamo trattando qualsivoglia loro dato personale. In tal caso, potranno avere accesso ai loro dati personali e ad alcune informazioni in merito al loro trattamento. In alcuni casi, potranno richiedere alla Società di fornire una copia elettronica dei dati personali trattati. Diritto di rettifica dei tuoi dati personali (art. 16) Nel caso in cui i dati personali in nostro possesso si rivelino incompleti o non corretti, gli interessati hanno la possibilità di richiederci l'aggiornamento di tali dati oppure la loro correzione. Diritto alla limitazione e alla cancellazione dei dati (art. 18 e 17). In alcune circostanze gli interessati hanno il diritto di richiedere una limitazione del trattamento dei loro dati personali e/o la cancellazione dei medesimi. Hanno la facoltà di presentare questa richiesta in qualsiasi momento e la Società valuterà la possibilità di accogliere la stessa; fermo restando che tuttavia tale diritto deve essere contemperato con diritti o obblighi giuridici derivanti dall'esecuzione del contratto e/o dall'adempimento di obblighi di legge: motivo per cui la Società potrebbe dover conservare i dati in questione. Altrimenti, la Società provvederà immediatamente a dare seguito alla richiesta degli interessati, dandone comunicazione anche al/i Responsabile/i del trattamento (affinché provveda/no a sua / loro volta alla cancellazione dei dati). Diritto alla portabilità (art. 20) Gli interessati hanno il diritto di richiedere e ricevere gratuitamente (tranne il rimborso delle spese, nel caso ad esempio di dati forniti su compact disc e spediti), i dati in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati in un formato comunemente usato ("formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico"), nonché di trasmettere i dati personali da un Titolare ad un altro "senza ostacoli". Diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (art. 77) Qualora ritengano che il trattamento dei propri dati sia effettuato in violazione delle previsioni del GDPR, fermo il diritto di rivolgersi alle competenti autorità giudiziarie civili o amministrative, gli interessati possono rivolgersi e proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, per quanto di sua competenza.

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